CHI  SIAMO

L’ AIGE  è un’Associazione volontaria, senza fini di lucro, riservata a tutti i gemelli e loro familiari, di nazionalità o residenza italiana. Possono farne parte anche gli amici, purchè interessati ad approfondire la conoscenza del tema gemellare.

PERCHE’ L’ASSOCIAZIONE

L’AIGE nasce dalla volontà dei soci di stabilire fra loro un dialogo, sistematico ed organizzato, avente per oggetto la particolare ed inconsueta condizione di “gemelli”.

Il principio su cui si basa è l’INTEGRAZIONE e la SOLIDARIETA’ fra gli associati.

ATTIVITA’ ASSOCIATIVA

L’attività viene svolta sia a livello nazionale che locale (città, provincia, regione).

¨ Organizziamo dibattiti, incontri, convegni , riunioni, a cui possono essere invitati anche esperti, come medici, psicologi, sociologi grafologi, educatori ecc.

¨ Cene o pranzi informali, gite, escursioni, giochi, manifestazioni, occasioni di incontro divertenti e simpatiche.

Gemelli e genitori in difficoltà possono così avere un prezioso supporto mediante la conoscenza di esperienze analoghe vissute da altri associati.